Storia

Nicola Picciocchi

Nicola  (Head Cutter) ha appreso le prime basi tecniche e teoriche nel salone HAIR STUDIO’S del padre a Marina di Grosseto.

Ha poi frequentato nei primi anni ottanta il Centro A.N.A.M. (Accademia Nazionale Acconciatori Misti), per poi specializzarsi tecnicamente nel 1988 nel Corso d’ aggiornamento A.N.A.M.-PIVOT Point (Metodo scientifico del taglio dei capelli.)

Ha partecipato al seminario di aggiornamento e qualificazione “Italian Style Framesi”sulle nuove tecniche di acconciatura, trattamenti e protezione dei capelli per una più elevata professionalità.

Ha inoltre conseguito diplomi per la partecipazione a varie manifestazioni di taglio e acconciatura tra cui il trofeo CIANI MARIO a Firenze, il campionato Toscano ad Empoli e numerosi altri.

 

Il logo e il nome HEAD CUTTER nascono quando nel 1989 Nicola si trasferisce dal Salone di Marina di Grosseto ed insieme all’Amico Armando Orfeo noto pittore, grafico e insegnante della tecnica del fumetto, studiano una grafica con un nome spiritoso e al tempo stesso rappresentativo.

La forza dell’ HEAD CUTTER è dovuta ad una gestione basata sulla disponibilità massima nei confronti del Cliente, un servizio veloce, preciso dove Nicola non effettua di norma la prenotazione se non per motivi specifici, (matrimoni, orari particolari di lavoro o simili), per dar modo a chiunque di essere servito.

I prodotti usati nel salone sono MATRIX, INCO e FARMAGAN che permettono di eseguire trattamenti liscianti anticrespo senza ammoniaca, meches, colori, lozioni prevenzione caduta con massaggio BabyLiss e trattamenti pelling, che con poche sedute risolvono in maniera definitiva anche casi più ostinati di problemi cutanei.

Nel salone sono commercializzati i profumi YODEYMAPARIS e i prodotti EMSIBETH COSMETICS.

5-palazzo-porciatti
Il Salone di Head Cutter
Il Salone di Head Cutter
4-slider-taglio-capelli